Torna al Blog

Buon anno!

Assieme agli auguri di un proficuo anno nuovo a tutti gli imprenditori, desidero fare una considerazione sul PNRR e sul suo stato dell’arte.

Al 31 dicembre l’Italia ha presentato il documento riguardante i primi 51 obiettivi che ci sono stati imposti per l’ottenimento di 24,1 miliardi di euro da riscuotere entro marzo: un grande risultato che conferma la volontà politica di questo governo di cogliere questa opportunità che giustamente viene definita “storica”.

Per il 2022 sono previsti 102 obiettivi per 40 miliardi per proseguire fino al 2026 per conseguire gli oltre 200 miliardi complessivi.

Desidero sottolineare quanto sia importante per le imprese italiane di qualsiasi dimensione e categoria commerciale, cogliere l’importanza del PNRR per quanto se ne può ricavare e come esserne informate e seguite nella sua attuazione sia di vitale efficacia.

Infatti, moltissimi dei fondi a disposizione sono a fondo perduto e dedicati alla crescita e all’affermazione delle nostre imprese: basta leggere gli obiettivi per rendersi conto della aderenza alle necessità aziendali per le sfide future nel mercato globale.

Da vecchio imprenditore desidero sottolineare l’importanza di un affiancamento professionale per poter conoscere, accedere e conseguire le opportunità del PNRR: l’impresa deve restare concentrata come sempre sul proprio lavoro e affidarsi a consulenze qualificate.

La nostra società Drazefin, con questo spirito professionale, è a disposizione di chi vorrà cogliere queste, ripeto, imperdibili occasioni di crescita con l’atteggiamento imprenditoriale che le ha caratterizzate e che sono certo permetterà loro di continuare ad affermarsi.

Ancora buon anno e buon lavoro a tutti!

 

Alessandro Biffi
Presidente Onorario e Co-fondatore DRAZEFIN

Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno

Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.

Come identificheresti la tua attività? Scegli una delle tipologie indicate qui di seguito:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità e consigli finanziari utili alla tua attività.