Please enable JS

COSA FACCIAMO

Finanza aziendale

Offriamo alle aziende consulenza strategica finanziaria altamente specializzata per operazioni di natura straordinaria. I nostri clienti si rivolgono a Drazefin per una necessità di crescita, riposizionamento e ristrutturazione: li accompagniamo nelle specifiche decisioni di natura finanziaria e gestionale da prendere, con l’obiettivo di trovare soluzioni e strumenti adeguati e mirati alle esigenze.

Le aree di intervento sulle quali operiamo sono: reperimento di capitali, ristrutturazione societaria, M&A e supporto sul nuovo codice della crisi d’impresa.

Reperimento di capitali

Attività volta ad assistere l’azienda nel reperimento di risorse finanziarie per sostenere lo sviluppo economico e i piani di investimento aziendali.

Reperimento attraverso: capitale di rischio (finanza straordinaria), finanziamenti bancari e leasing (finanza ordinaria) e finanziamenti agevolati.

Ristrutturazione societaria

Assistenza per aziende con necessità di analisi del business model, ristrutturazione, riorganizzazione o riposizionamento attraverso il ripristino di situazioni finanziarie disequilibrate e non sostenibili, attraverso la rinegoziazione dell’esposizione debitoria esistente.

Supporto nella gestione della crisi d’impresa attraverso piani di risanamento, accordi di ristrutturazione, attività di monitoraggio e diagnosi del rischio di insolvenza.

M&A

Assistenza a imprese nell’ambito di operazioni di acquisizione o cessione di società, azienda o rami d’azienda.

La consulenza verte anche nella strutturazione di operazioni di leverage buy out, gestendo le relazioni con gli istituti di credito e nelle operazioni di scissioni, spin-off, aggregazioni e joint venture.

Investimenti

Svolgiamo attività di investimenti diretti attraverso operazioni finanziarie legate all’acquisizione di aziende e rami d’azienda, sviluppando progetti a medio-lungo termine.

Acquisizioni

Investiamo direttamente in realtà aziendali con l’intento di ricapitalizzare, ristrutturare, riorganizzare e rilanciare le imprese che vivono un momento di stress finanziario; investiamo, inoltre, nelle start-up che rappresentano per la nostra società motivo di interesse, aiutandole a inserirsi sul mercato italiano con un business model ben delineato.

Svolgiamo l’attività come un partner di medio-lungo periodo attraverso:

  • un team di professionisti interno ed esterno focalizzato sulla creazione di valore aziendale

  • esperienza in operazioni di M&A e finanza straordinaria con reale capacità di supportare concretamente gli imprenditori

  • profonda conoscenza della governance e delle dinamiche aziendali e capacità di semplificazione