Please enable JS

Notizie

Drazefin - SIMEST, INTERNAZIONALIZZAZIONE: CHIUSURA DELLO SPORTELLO

Notizie     07/06/2021    

SIMEST, INTERNAZIONALIZZAZIONE: CHIUSURA DELLO SPORTELLO


Lo sportello di Simest ha sospeso l’attività di ricezione di nuove domande al portale venerdì 4 giugno 16.00 dopo poco più di 24 ore dall’apertura a causa dell’elevato numero di domande ricevute, eccedenti le risorse finanziarie disponibili per il 2021.

Il portale per l’invio telematico delle domande aveva aperto, infatti, il giorno 3 giugno 2021, creando diversi disagi a chi tentava di accedere al servizio, poiché il sistema non supportava l’elevato numero di utenti collegati attraverso un sistema di code virtuali, utilizzato per non perdere la priorità.

In meno di due giorni il Portale ha registrato circa 6.200 domande, alle quali si aggiungono al momento della chiusura altre circa 5.000 istanze ancora “in coda”.

Simest garantisce agli utenti con prenotazione valida la possibilità di accedere al Portale per finalizzare la domanda di finanziamento, nella misura consentita dalle risorse finanziarie disponibili. Le domande ad oggi presentate saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di arrivo.