Please enable JS

Notizie

Drazefin - CONTROLLO DI GESTIONE FINANZIARIO

Notizie     15/11/2019    

CONTROLLO DI GESTIONE FINANZIARIO


La scorsa settimana abbiamo pubblicato i principali temi che il nuovo Codice di Crisi d’Impresa impone alle aziende: nello specifico, Il Codice della crisi d’impresa disciplina le procedure di allerta che le imprese devono attivare per la rilevazione tempestiva della crisi. Le società devono pertanto prevedere adeguati assetti organizzativi per rilevare in tempo utile lo stato di difficoltà e adottare misure idonee per la sua risoluzione. 

La nuova legge ha, inoltre, reso note le modalità di invio dei segnali di allarme per garantire continuità aziendale attraverso reporting periodici con frequenza trimestrale: nello specifico sono resi noti gli indici/soglie entro cui l'azienda deve mantenere equilibrio per garantire continuità.

Diventa pertanto estremamente importante inserire in azienda un adeguato CONTROLLO DI GESTIONE FINANZIARIA, che permetta una disamina della redditività e dei valori fondamentali della gestione, insieme ad un rendiconto finanziario che possano far leggere in modo chiaro i flussi finanziari.

La nostra società può affiancarvi attraverso un percorso personalizzato di consulenza finanziaria specifica per queste iniziative, per ricevere un riscontro a riguardo potrete contattarci per email a info@drazefin.it o telefono al numero 039/9451202