Please enable JS

Notizie

Drazefin - CREDITO ADESSO

Notizie     12/02/2020    

CREDITO ADESSO


Breve descrizione dell’intervento

Credito Adesso è un’iniziativa per finanziare il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle imprese operanti in Lombardia e con organico fino a 3.000 dipendenti, mediante la concessione di un finanziamento e di un contributo in conto interessi.

Novità dal 05/09/2019

L'unica modalità di accesso diventa quella semplificata senza la necessità di presentare ordini o contratti di fornitura.

 

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda le imprese lombarde (PMI e MIDCAP) del settore manifatturiero, servizi, commercio all’ingrosso, costruzioni e turismo

 

Tipologia dell’agevolazione / Importo del contributo

L’importo richiesto:

  • non può superare il 15% dalla media dei ricavi tipici risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi;
  • per i soggetti che depositano il bilancio, il singolo finanziamento deve essere minore o uguale alla differenza media tra Attivo circolante e Disponibilità liquide;
  • massimo 750 mila euro (per le PMI) e 1,5 milioni di euro (per le MID CAP).

 

Rimborso amortizing, della durata di 24 mesi o 36 mesi con tasso di interesse: Euribor a 6 mesi oltre ad uno spread che varierà in funzione della classe di rischio assegnata all’impresa.

Finlombarda SpA concederà un contributo in conto interessi pari al 2% in termini di minore onerosità del Finanziamento. L’erogazione del Contributo in conto interessi avviene in un’unica soluzione entro 45 giorni dall’erogazione del finanziamento.