Torna al Blog

SIMEST, internazionalizzazione: chiusura dello sportello

A causa dell’elevato numero di richieste ricevute lo sportello Simest ha chiuso dopo appena 24 ore dall’apertura

 

Lo sportello di Simest ha sospeso l’attività di ricezione di nuove domande al portale venerdì 4 giugno 16.00 dopo poco più di 24 ore dall’apertura a causa dell’elevato numero di domande ricevute, eccedenti le risorse finanziarie disponibili per il 2021.

Il portale per l’invio telematico delle domande aveva aperto, infatti, il giorno 3 giugno 2021, creando diversi disagi a chi tentava di accedere al servizio, poiché il sistema non supportava l’elevato numero di utenti collegati attraverso un sistema di code virtuali, utilizzato per non perdere la priorità.

In meno di due giorni il Portale ha registrato circa 6.200 domande, alle quali si aggiungono al momento della chiusura altre circa 5.000 istanze ancora “in coda”.

Simest garantisce agli utenti con prenotazione valida la possibilità di accedere al Portale per finalizzare la domanda di finanziamento, nella misura consentita dalle risorse finanziarie disponibili. Le domande ad oggi presentate saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno

Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.

Come identificheresti la tua attività? Scegli una delle tipologie indicate qui di seguito:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità e consigli finanziari utili alla tua attività.