Torna al Blog

Stop alle moratorie da inizio anno

Dal 01/01/2022 le aziende che hanno fatto ricorso alla proroga della moratoria sui mutui/leasing devono ricominciare a rimborsare le rate e, con un’Italia ancora alle prese con la pandemia, il futuro appare quantomai incerto.

Indubbiamente il 2021 ha rilevato una crescita per la maggior parte delle imprese rispetto all’anno precedente, regnato dalla pandemia, ma è pur vero che l’incertezza della situazione contingente e l’innalzamento generalizzato del debito bancario, devono far riflettere le aziende sul fatto che c’è bisogno di una pianificazione puntuale di quelli che sono gli impegni finanziari rapportati ai flussi di cassa generati.

Sarebbe quindi utile analizzare l’indebitamento bancario ed eventualmente valutare operazioni di consolidamento dei debiti andando di fatto a rimodulare il deficit sulla base delle reali capacità di rimborso al fine di avere rate più sostenibili.

Drazefin ha accordi con tutti gli istituti bancari, e pertanto possiamo aiutare le aziende a gestire l’importo delle rate da pagare grazie a strumenti appositi. Per informazioni e richieste a riguardo potete contattarci telefonicamente al numero 039/9451202 o per e-mail scrivendo a info@drazefin.it.

Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno

Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità e consigli finanziari utili alla tua attività.